Skip to content

Il Washington Post rimuove grandi porzioni di due articoli dal dossier Steele

Il Washington Post ha riferito venerdì che avrebbe modificato ed eliminato parti di due storie che il giornale ha fatto riguardo al dossier Steele alla luce di un recente atto d’accusa e di nuovi rapporti.

Una storia pubblicata nel marzo 2017 e una nel febbraio 2019 che collegava la “Fonte D” nel dossier dell’ex analista dell’intelligence britannica Christopher Steele all’uomo d’affari bielorusso americano Sergei Millian sono state corrette e sono state rimosse parti.

Una nota del redattore è apparsa su ciascuno di essi informando che gli articoli erano stati modificati.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO

L’articolo del marzo 2017 identificava Millian come “Fonte D” e “Fonte E” in diverse aree del dossier Steele, inclusa l’identificazione come “Fonte D” dietro l’affermazione secondo cui l’intelligence russa aveva appreso che una camera d’albergo a Mosca un tempo era usata da ex presidente ObamaBarack Hussein ObamaBiden, alti funzionari sparsi per promuovere il pacchetto infrastrutturale Le elezioni in Virginia mostrano che Biden ha bisogno di un approccio bipartisan all’Iran Biden non può lasciare che l’eredità del DOJ di Trump soffochi la riforma ALTRO e sua moglie è stata contaminata dalle prostitute assunte da Trump, secondo il Post.

Il dossier afferma che anche la “Fonte E” ha confermato tale affermazione, sebbene il giornale abbia affermato che tali accuse non sono state dimostrate vere.

Il Post ha anche riportato un articolo del febbraio 2019, che titolava “L’uomo d’affari bielorusso ha cercato di avvicinarsi al mondo di Trump nel 2016”, discutendo del coinvolgimento di Millian in alcuniattività economiche dell’ex presidente.

L’analista Igor Danchenko, che è stato incriminato all’inizio di questo mese, ha contribuito a mettere insieme le informazioni per il dossier Steele. L’accusa di Danchenko sostiene che l’analista potrebbe aver ricevuto informazioni sulla salace affermazione nella storia del 2017 da un agente del Partito Democratico invece che da Millian, secondo il giornale.

The Post che non era nemmeno chiaro se Millian fosse “Fonte D” nel dossier sulla base di una recente intervista con una delle due fonti citate nel marzo 2017.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO

Di conseguenza, secondo il quotidiano, “ha creato dubbi” tra i nuovi rapporti e l’atto d’accusa sulla pubblicazione delle due storie, ha detto l’editore esecutivo Sally Buzbee.

Quando è stato chiesto un commento, un portavoce del Post ha indirizzato The Hill a una nota del redattore che è stata inserita nella storia del 2017.

“La versione originale di questo articolo pubblicata il 29 marzo 2017, affermava che Sergei Millian era una fonte per parti di un dossier di accuse non verificate contro Donald TrumpDonald TrumpOn The Money Biden mette in guardia l’industria petrolifera The Memo: Gosar censurato, ma la cultura tossica cresce Il team MLB di Cleveland cambia ufficialmente nome in Guardians venerdì ALTRO. Quel resoconto è stato contraddetto dalle accuse contenute in un atto d’accusa federale depositato nel novembre 2021 e minato da ulteriori rapporti del Washington Post. Di conseguenza, parti della storia e un video di accompagnamento sono stati rimossi e il titolo è stato cambiato”, si legge nella nota dell’editore.

“L’account originale si basava su due persone che parlavano a condizione di anonimato per fornire informazioni sensibili. Una di queste persone ora afferma che le nuove informazioni “mettono in seri dubbi sul fatto che Millian” fosse una fonte per parti del dossier. L’altra ha rifiutato per commentare”, ha continuato.

Aggiornato alle 17:24

Visualizza il thread di discussione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *